Welcome!

Benvenuti sul mio nuovo blog in cui troverete tattiche per fare attacchi forti e anche belli da rivedere, post su come disporre al meglio il proprio villaggio, articoli su come usare al meglio le difese e altre cose.


giovedì 6 agosto 2015

Lavaloonions



Lavaloonions è una tattica attuabile dal livello 9 del municipio (quando appunto si sbloccano i Mastini Lavici) e prevede l’utilizzo di:
  • Mastini Lavici (Lava Hound): ottimi come tank volanti, fanno da scudo alle Mongolfiere, tengono occupate le Difese Aeree e, infine, esplodono in svariati Cuccioli Lavici che continuano l’opera di distruzione insieme agli Sgherri;
  • Mongolfiere (Balloonions): ottime contro le difese (obiettivo preferito) sono lente ma potenti e quando cadono provocano danno a splash sugli edifici sottostanti;
  • Sgherri (Minions): ottimi se in numero adeguato, puliscono mentre i Mastini e le Mongolfiere distruggono le difese.
                       

Questa tattica è usatissima da chi è in scalata o in guerra [Attenzione: è consigliabile avere le Mongolfiere al 6 e gli sgherri almeno al 3] e le truppe da usare sono:
  • Versione Th9 (220 spazi): 2 Mastini Lavici, 30 Mongolfiere + 6 nel Castello del Clan e 30 Sgherri, 3 Furie + 1 Fulmine;
  • Versione Th10 (240 spazi): 3 Mastini Lavici + 1 nel Castello del Clan, 26 Mongolfiere + 1 nel Castello del Clan assieme al Mastino e 10 sgherri, 4 Furie + 1 Gelo
  • Eroi (Re Barbaro e Regina degli Arcieri)
Nella versione th10 abbiamo solo 10 sgherri perchè i Mastini Lavici, essendo 4, genereranno un gran numero di Cuccioli Lavici (32 se il Mastino è a livello 1, 36 se il Mastino è a livello 2 e 40 se il Mastino è a livello 3) che sopperirà alla mancanza degli Sgherri.
Strategia: attirare ed eliminare il clan (con un fulmine se th9 o con gli eroi), successivamente rilasciare i Mastini in modo vadano bene sulle antiaeree e dietro le Mongolfiere in modo da formare una striscia (o onda). Solo alla fine rilasciare gli Sgherri.

Truppe che si possono usare nel Lavaloonion per:

#1: stanare truppe  nel castello
  • Domatori di Cinghiali: queste truppe esulano le Mura e raggiungono velocemente il raggio d’azione del Castello. Di solito per TH9 ne bastano 2, per un attacco a TH10 invece 3 sono il minimo (meno rischierebbero di perire prima che tutte le truppe escano dal castello, sotto i fuochi delle difese).
  • Giganti: Quando il raggio d’azione arriva fuori dalle mura il consiglio è usare uno o due Giganti (di solito uno basta) i quali, grazie alla loro vita elevata stanerà, prima di crollare, tutte le truppe del Castello.
  • Mongolfiere: Possiamo usare anche le stesse Mongolfiere (di solito almeno 3). Anche se, rischiano di crollare troppo velocemente sotto gli attacchi delle Difese Aeree.
#2: allontanamento delle truppe nemiche

Dopo aver stanato le truppe sarà semplice allontanarle in gruppo lontani dal villaggio nemico, in un angolo dove non vi sono attacchi nemici, e raggrupparle. Per farlo possiamo sfruttare un “giochino” semplice:
  • Barbaro: questa truppa economica e che occupa un solo spazio abitativo, vi permetterà con un “giochino” di tap (1 a destra, 1 a sinistra e 2 dietro), di raggruppare le truppe nemiche in un unico punto.
  • Arciere: alla stessa maniera possiamo raggrupparle con lo stesso trucchetto del Barbaro, attenzione però, poichè gli Arcieri sono più veloci dei Barbari.
#3: abbattimento delle truppe nemiche

Per finire possiamo usare truppe di abbattimento fisiche o speciali per finire il lavoro di pulizia. Quali truppe possiamo sfruttare?
  • Valchiria: prima fra tutti, la Valchiria, che grazie ad una salute decisamente alta ed un attacco devastante, abbinato al suo attacco turbine, può con un sol colpo distruggere dozzine di truppe concentrate in un solo punto! Streghe? Maghi? Arcieri? Domatori? Non serve elencarli, la Valchiria li abbatterà con una falciata. Ve ne basta una, anche di livello 1/2.
  • Mago: grazie all’attacco splash (ad area) un sol colpo permette al Mago di abbattere orde di nemici. Vi basta raggruppare tutti i nemici e piazzare magari avanti (come difesa) almeno un Barbaro. Al resto penserà lui.
  • Mongolfiera: anche in questo caso possiamo usare le Mongolfiere, ci basta posizionare la Mongolfiera abbastanza lontana dal gruppo e aspettare che le truppe nemiche la abbattano: quando quest’ultima crollerà ucciderà tutte le truppe nemiche sotto di essa. Studiamo quindi bene le tempistiche.
Insomma, possiamo avvalerci di truppe di supporto che occupano relativamente poco per ottenere una tattica perfetta!

(by Master) 

Nessun commento:

Posta un commento